Funzionalità, estetica senza compromessi e linee architettoniche contemporanee: seguendo questi tre principi, la falegnameria Wendl ha creato un luogo stimolante che, con il suo stile minimalista, mette a proprio agio non solo i dipendenti, ma anche i visitatori.

Concetto e pianificazione (Martin Pfitscher) | Facciata in legno di larice antico, vetro e calcestruzzo


Die Glasfassade der Tischlerei Wendl
Die Werkstatt der Tischlerei WendlDas Büro der Werkstatt

Un ambiente di questo tipo può ispirare solo la creazione di cose belle: Il design del nuovo laboratorio dimostra che l’obiettivo di Wendl di fare cose “semplicemente buone” non si ferma agli interni e ai mobili che realizza, ma interessa prima di tutto la propria sede, che si mostra un ambiente piacevole, che garantisce un’alta qualità della vita.

Leitgedanken
Außenfassade der Tischlerei Wendl
Ausblick aus der Tischlerei
Detail der Fassade

L’impiego di linee pulite e, rigorosamente, di materiali quali legno, cemento e vetro hanno permesso a Wendl di rimanere fedele alla suo stile ormai ben riconoscibile. Con il nuovo laboratorio, Wendl non solo offre ai dipendenti la libertà di lavorare in modo creativo su prodotti, design e concetti, ma permette ai clienti un assaggio della sua spiccata attenzione per i dettagli e della capacità di veicolare idee attraverso il design.